SANITÀ - Chirurgia all'avanguardia medaglia d'oro a Roberto Bassani
- Roberto Bassani
- 11 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Chirurgia Vertebrale: l’Eccellenza Pavese - Premiato dal Presidente della RepubblicaIl Dottor Bassani riceve la Medaglia d’Oro per la Chirurgia Spinale Avanzata
CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO
Un importante riconoscimento nazionale illumina la sanità italiana: il Dottor Bassani ha ricevuto la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come riportato nell’articolo pubblicato da Il Giorno con il titolo “Sanità, l’eccellenza pavese. Chirurgia all’avanguardia, medaglia
d’oro a Bassani”.
Il premio celebra un percorso di eccellenza nella chirurgia vertebrale, dove competenza clinica, innovazione tecnologica e attenzione al paziente si uniscono per offrire trattamenti all'avanguardia.
Tra le tecniche più rappresentative dell’attività del Dottor Bassani spiccano gli interventi di correzione della scoliosi, sia negli adulti che negli adolescenti, eseguiti con l’ausilio della navigazione computerizzata. Questa tecnologia di ultima generazione consente una precisione millimetrica durante l’intervento, migliorando la sicurezza e i risultati clinici, riducendo al minimo i rischi e ottimizzando il recupero post-operatorio.
Il Dottor Bassani è inoltre considerato uno dei maggiori esperti in Italia, e nel mondo, nella chirurgia ALIF (Anterior Lumbar Interbody Fusion), una procedura innovativa per la fusione vertebrale che viene eseguita tramite un accesso peri-ombelicale, minimamente invasivo.
Questa tecnica rappresenta una soluzione altamente efficace per patologie degenerative della colonna lombare, con tempi di recupero più brevi e minori complicanze.
La Medaglia d’Oro conferita dal Capo dello Stato sottolinea l'importanza di una chirurgia spinale avanzata che pone il paziente al centro e si avvale delle tecnologie più moderne per garantire risultati di eccellenza.
l’innovazione è al Sans’Ambrogio Galeazzi di Milano.Milano si conferma un punto di riferimento nazionale e internazionale per la chirurgia vertebrale di alta specializzazione. Un esempio concreto di eccellenza sanitaria italiana, dove la tradizione medica si fonde con l’innovazione tecnologica per il benessere del paziente.
Comments